La Piscina

Momenti di puro relax

Gli ospiti del Borgo degli Ulivi usufruiscono gratuitamente della piscina (non riscaldata) aperta da maggio ad ottobre. Posta al centro del residence, incorniciata da arbusti tipici della macchia mediterranea, con il suo confortevole solarium attrezzato con lettini e ombrelloni, offre una piacevole occasione per trascorrere ore di puro relax.
Complessivamente occupa una superficie di circa 180 mq. divisa in due settori: uno riservato agli adulti, è dotato di accattivanti idromassaggi, l’altro, adiacente, è riservato ai bambini ed è rivestito con idonee piastrelle anti sdrucciolo. A bordo piscina l’ampia veranda del bar è la cornice ideale per la vostra colazione del mattino, ma anche per trascorrere il resto della giornata in relax, sorseggiando un drink in un ambiente cortese e informale.

Regolamento

LA PISCINA E’ APERTA DALLE 09.00 ALLE 13.00 E DALLE 15.30 ALLE 19.30
LA SORVEGLIANZA E’ ASSICURATA SOLO NELL’ORARIO DI APERTURA
QUANDO LA PISCINA E’ CHIUSA SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’
E’ VIETATO L’ UTILIZZO DELLA PISCINA DOPO L’ ORARIO DI CHIUSURA SERALE.

Al fine di garantire la sicurezza della gentile clientela e di rispettare le normative vigenti è applicato il seguente regolamento.

  • E’ obbligatorio entrare sotto la doccia prima di entrare in vasca.
  • Durante gli orari di apertura non è consentito l’uso della piscina ai bambini di età inferiore ai dodici anni non accompagnati. I bambini non vanno in alcun caso lasciati incustoditi.
  • E’ vietato l’ingresso in vasca alle persone in stato psicofisico alterato o in evidenti condizioni precarie di salute tali da rappresentare un rischio per l’incolumità del soggetto stesso.
  • E’ vietato tuffarsi od entrare in acqua con rincorsa o comunque in qualsiasi modo che causi pericolosità o disturbo agli ospiti.
  • E’ vietato giocare a palla, correre o spintonarsi sul piano vasca, e in generale fare giochi pericolosi o che arrechino disturbo agli altri ospiti. Giochi gonfiabili e palloni non sono ammessi in vasca senza specifica autorizzazione.
  • E’ vietato consumare cibi e bevande all’interno della vasca.
  • E’ vietato a bordo piscina l’uso di recipienti di vetro o materiale frangibile o comunque non affidato alla dovuta custodia.
  • E’ vietato sporcare l’acqua della vasca in qualsiasi modo.
  • E’ vietato depositare abiti ed asciugamani sui lettini e sulle sdraio allo scopo di prenotare i posti per ospiti non presenti, il personale è autorizzato dalla direzione a liberarli qualora rimangano inutilizzati.
  • Durante il maltempo o la pioggia i bagnanti devono uscire dalla vasca e dal recinto della stessa.
  •  
    Si consiglia di entrare gradualmente in vasca se sudati e accaldati, non immergersi a stomaco pieno e non utilizzare la vasca grande senza sufficienti cognizioni di nuoto.
    La Direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi nell’area della piscina e non risponde in alcun modo degli eventuali incidenti, infortuni o altro che possano accadere ai bagnanti per comportamenti loro imputabili. La Direzione si riserva il diritto di chiudere la piscina in caso di maltempo, o di situazioni che possono considerarsi rischiose per la salute e la sicurezza dei bagnanti. Il personale di servizio può allontanare chi arrechi disturbo con comportamenti o atteggiamenti inadeguati.
    Per quanto non contemplato al presente regolamento fanno stato le disposizioni comunicate dal personale.
    La Direzione declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’inosservanza del presente regolamento o dalle raccomandazioni del personale.